Project Description

Sciacca si candida a diventare la meta per gli sportivi anche nel periodo invernarle/primaverile, grazie ad un clima mite ove potersi allenare e gareggiare senza lunghe trasferte alle isole Baleari o simili.

Sciacca è una tranquilla città siciliana, in provincia di Agrigento, che si affaccia sulle coste occidentali della Sicilia, famosa in tutta Italia per il suo antico carnevale, per le bellissime spiagge che si caratterizzano per la sabbia dorata, le terme e le meravigliose ceramiche.
La città, inoltre, si caratterizza per gli antichi monumenti e le chiese, che ne fanno di essa un’affascinante meta da visitare.

La posizione di Sciacca offre una logistica comoda sia per chi viaggia in aereo con gli aeroporti più vicini TRAPANI, distante circa 90 Km e il FALCONE BORSELLINO DI PALERMO, a 122 Km dalla cittadina siciliana.
La cittadina di Sciacca è invece facilmente raggiungibile
in MACCHINA da tutte le principali città della Sicilia. Da Palermo utilizzando l’autostrada A29 in direzione di Mazzara. Chi arriva da Agrigento invece deve utilizzare la SS115
in direzione di Trapani, mentre da Catania è necessario percorrere l’autostrada Catania-Palermo.

VEDI IL CAMP DI MARZO 2021